Nei due Comuni della Val Sangone al voto, Valgioie e Trana, i due candidati sindaci dati per favoriti alla vigilia, ce l’hanno fatta.

gruppo_grossoNel più piccolo paese di Valle, Valgioie, è Claudio Grosso il nuovo primo cittadino. Ha ottenuto 211 voti, staccando gli avversari Stefano Olocco (Lega Nord) che ha raccolto 164 preferenze, Fulvio Oberto (Cambiamo Musica) che ha ottenuto 90 voti e Giuseppe Cristini (Nuovo Cdu), che di voti ne ha presi 5. “La nostra campagna elettorale è stata tutta improntata su un punto basilare: l’essere di Valgioie” è il commento, a caldo, di Grosso, festeggiato dai suoi fuori dal seggio. A Valgioie ha votato il 60.4% degli aventi diritto. (Nella foto a sinistra, Grosso è al centro con la maglia azzurra)

 

A Trana è Bruno Gallo (Uniti per Trana) a vincere, dopo un iniziale testa a testa con Cinzia Pachetti (#Punto@Capo). 847ee69e-e604-4f10-888a-25a0c295ac85Il nuovo primo cittadino ha vinto con 907 preferenze, seguito da Pachetti con 623, Luigi Monge con 273 e Nicola Devendittis 52. “Grazie ai tranesi che ci hanno accordato la loro fiducia. Governeremo nel segno della continuità con la passata amministrazione” ha detto Gallo subito dopo la vittoria, affiancato dal sindaco uscente (in lista con lui) Ezio Sada. (Nella foto a destra, Gallo è il terzo da sinistra)