Arriva il lupo nel Forte di Exilles. I Parchi Alpi Cozie, il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino, con la collaborazione del Comune di Exilles e dell’Associazione Amici del Forte di Exilles, hanno allestito all’interno della fortezza il progetto espositivo “Il Lupo e Altre Storie”, un percorso di visita che comprende la mostra “Il lupo in Piemonte – Un incontro ravvicinato”, curata dal Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino, la mostra “Tempo di lupi – La storia di un ritorno”, curata dal Museo delle Scienze di Trento nell’ambito di Life Wolfalps, progetto europeo per la conservazione e la gestione del lupo sulle Alpi e la proposta cinematografica di due filmati: “Lupus in cinema” di Gaetano Capizzi e Cikita Zeta per l’Associazione Cinemambiete e “Viaggio alla ricerca dei cugini del lupo” di Gianni Valente, Beppe Meneguz e Luca Rossi.

Orari di apertura: ore 10-18 giugno e settembre sabato e domenica, luglio e agosto tutti i giorni eccetto il lunedì.

In parallelo l’associazione Amici del Forte di Exilles presenta la mostra permanente ‘Scatti di vita militare nel Forte di di Exilles (1896- 1940)”.

Il Forte di Exilles resterà aperto, a cura di Culturalpe, tutti i fine settimana di giugno e di settembre, mentre dal 1° luglio al 31 agosto dal martedi alla domenica.

L’associazione Amici del Forte di Exilles si occuperà anche delle visite accompagnate del forte (nei giorni di apertura alle ore 11,12,14 e 16, su prenotazione alle ore 21).