locandinaziganteSabato 9 agosto al Rifugio Levi-Molinari di Exilles si terrà l’ormai consueto appuntamento della passeggiata musicale al Monte Chabriére.
Un’escursione dal nome “Passeggiata in Do”con la guida naturalistica Marco Pozzi, il violoncellista Manuel Zigante e il compositore Giuseppe Gavazza.
L’appuntamento per la partenza dal Rifugio Levi Molinari è alle ore 9,00 destinazione Monte Chabrière  (difficoltà E).
Durante il percorso si faranno delle soste dove si alterneranno le note del violoncello e l’elettronica a racconti legati alla storia di queste montagne e all’osservazione di elementi naturalistici. Sentiremo larici vibrare con le note del violoncello, ascolteremo lo scorrere dell’acqua di un ruscello e vedremo cosa semplici eventi naturali possono evocare. Costo della passeggiata: adulti 10 euro; bambini fino a 12 anni 5 euro. Al rientro possibilità di merenda sinoira.
Prenotazione obbligatoria allo 0122/58241 o a info@rifugiolevimolinari.it
Come arrivare al Rifugio Levi: da Torino – Susa : dalla S.S. 24 dopo il Comune di Exilles in direzione Bardonecchia prendere il bivio a destra per Eclause – Grange della Valle. Dal bivio alle Grange sono 8 Km di strada di montagna asfaltata. Dalle Grange della Valle al Rifugio Levi sono 15 minuti di tranquilla passeggiata.