Fino a domenica 27 agosto

Fenestrelle Forte. Fiera del Libro con presentazioni a cura degli autori.

Da giovedì 3 a domenica 27 agosto

Pragelato Palestra comunale. Fiera del Libro, incontri con gli autori e intrattenimenti per bambini.

Venerdì 4 agosto

Chiomonte Cappella oratorio di Santa Caterina ore 21.  Presentazione del romanzo di Tiziana Angilletta “Ernesto e Bon dìo” alla presenza dell’autrice.

Rubiana RoadHouse, via Bellacomba ore 21.15.  Racconti in mezz’ora. Letture ad alta voce nelle sere d’estate. Oggi testi di Woody Allen.

Trana Giardino botanico Rea, via Giaveno, 40 – frazione San Bernardino ore 16.45. “Letture in Giardino” con gli scrittori Sergio Vigna, Piero Iulita e Claudio Cantore. Tra un autore e l’altro i partecipanti sono guidati alla scoperta del Giardino e al temine è offerto un aperitivo. Ingresso 5 euro (3 euro bambini di età inferiore a 14 anni).

Sabato 5 agosto

Moncenisio Ecomuseo Le Terre al Confine ore 17.30. Presentazione del libro “La musica è (in)finita” di Mauro Cavagliato (Zauber). Letture di Rosanna Galleggiante. Alla chitarra Mauro Cavagliato. Cinquant’anni di musica e di vita raccontati con umorismo e un pizzico di nostalgia, con Beatles, Pooh e Battisti come compagni di viaggio. Ingresso libero. Info: zaubermc@gmail.com – info@comune.moncenisio.to.it.

Pragelato Ufficio del Turismo ore 17.30. 1915-’18 e 1940-’43: la guerra “comunicata” nelle pagine dei libri di Gianni Oliva: “La Domenica del Corriere va alla guerra. Il ‘15-’18 nelle tavole di Achille Beltrame” e “Combattere. Dagli arditi ai marò, storia dei Corpi speciali italiani”. La fondazione culturale G.Guiot Bourg incontra l’autore.

Oulx Biblioteca civica ore 17.30. Roberto Guasco presenta il libro “L’Artigliere dello Chaberton. Parte seconda: 1940-1945 La Guerra” e il documentario storico “Giugno 1940… io c’ero”.

Rubiana RoadHouse, via Bellacomba ore 17. Tre autori, Roberto M. Cantone, Giulia Gino e Federica Vanossi parleranno della della loro passione per la letteratura, dello scrivere e dei romanzi d’amore. Modera il giornalista Marco Margrita.

Sauze d’Oulx Teatro d’Ou ore 21. Presentazione del libro “Io vivo nell’ombra” a cura del Comandante Alfa. Presenta la serata Meo Ponte, giornalista.

Domenica 6 agosto

Salbertrand Dehor de L’Ombelico a Tavola ore 17. “Libri aperti all’aperto”. Lettura animata del romanzo “Matolda, il viaggio” di e con Barbara Debernardi; lettura di Nicoletta Molinero. Info e prenotazioni: 3381921399.

Rubiana RoadHouse, via Bellacomba ore 21.15. Racconti in mezz’ora. Letture ad alta voce nelle sere d’estate. Oggi testi di Isaac Singer.