Sta per iniziare il Due Laghi Jazz Festival, in programma da venerdì 25 agosto a sabato 2 settembre. La rassegna, giunta alla ventiquattresima edizione, si svolge nella splendida cornice della Val Susa, tra Almese, Avigliana e Condove (con un maggior numero di location rispetto agli anni scorsi).
Il programma, ricco di appuntamenti con ospiti internazionali come il Gary Smulyan & Fulvio Albano Quintet, Denise King & The Torino Jazz Orchestra, Accordi Disaccordi e altri, si trova sul sito https://www.jazzfest.it/, completamente rinnovato per l’occasione.
Durante la manifestazione non mancherà una serata dedicata agli appassionati del Lindy Hop. Domenica 27 agosto “Summer Lindy Stories” approda in piazza Conte Rosso ad Avigliana. La nuova rassegna ideata da Cristina Seymandi e Fulvio Albano e organizzata dal Consorzio Piemonte Jazz, con la partecipazione di Doctor Swing, si è svolta lungo tutto l’arco dell’estate in piazzale Valdo Fusi a Torino in collaborazione con il Jazz Club Torino, richiamando migliaia di fan e ballerini swing. L’affascinante location del Cortile delle Donne ospiterà la festa di fine estate, portando gli appassionati di questa nuova esperienza metropolitana al Due Laghi Jazz Festival, con la musica dal vivo della band The Vintage Box, che schiera la cantante, attrice e ballerina Valentina Gullace, il pianista Sergio Di Gennaro, Marco Piccirillo al contrabbasso e Alessandro Minetto alla batteria.

Lunedì 28 e martedì 29 agosto, invece, è in programma “Italian Jazz Movies”, una rassegna di film d’autore sul jazz italiano, con la proiezione di “Compro oro. Vivere jazz, vivere swing” il lunedì e “7/8 – Sette ottavi” il martedì.