Sta per partire a Cascina Parisio (Susa) il corso sulla Civiltà Egizia organizzato dall’associazione culturale L’Eninnu Valsanicola,  nell’agriturismo di strada per Mattie 2 bis.

Il corso si terrà dal 13 gennaio al 9 giugno, in 20 appuntamenti ogni venerdì dalle 17.30 alle 19. Si parlerà  di lingua e letteratura, religione, medicina, scienze esatte, diritto, musica e danza, architettura, scultura, pittura e rilievo (con visita dettagliata a tre tombe, una dell’Antico,una del Medio, la terza del Nuovo Regno), condizione della donna, vita quotidiana, cibi e bevande, magia, gioielli e arti minori, e altro ancora. Il corso si rivolge non solo alle persone interessate alla cultura, ma anche agli studenti delle scuole medie e superiori.. Alla fine del corso verrà organizzata, per chi lo desidera, una visita al Museo Egizio di Torino. Sarà inoltre consegnata ad ogni iscritto una chiavetta usb con tutte le lezioni in powerpoint”.

Il costo individuale del corso è di 100 euro. Per informazioni, contattare Luciano, 340 7030746, o Giuliana, 340 4940290.