Pattinaggio Artistico a Rotelle, a Roana (VI)

La settimana scorsa si sono svolti a Roana (VI) i Campionati Europei della Federazione Italiana Sport Rotellistici (Fisr) per le categorie cadetti, jeunesse, junior e senior.

Marco Topazio, di Avigliana, atleta della Skating Passion, cadetti, ha coronato il sogno di ogni atleta, ovvero vestire la maglia azzurra.

Dopo aver vinto, nella settimana precedente, la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani, è stato convocato nella selezione azzurra e non ha deluso le aspettative: nonostante la gara sia stata di altissimo livello tecnico, alla fine del programma corto, Marco è quarto in classifica, e nel libero riesce a confermare la quarta posizione a pochi decimi dal podio.

“Sicuramente rimane un po’ di amaro in bocca per il podio mancato- commenta il presidente della Skating Passion Dario Savarino-ma è tanta la soddisfazione per aver comunque raggiunto un bel risultato all’esordio in nazionale.

Il consiglio direttivo ed io ringraziamo gli allenatori Valentina Russo, Gabriele Masoero, Iolanda Sorrentino e il resto del nostro staff che ha lavorato duramente in questa stagione per raggiungere non solo questo, ma anche altri ottimi risultati: quest’anno la nostra associazione ha vinto quasi 100 medaglie tra campionati provinciali, regionali e italiani, di cui la metà sono medaglie d’oro.

Segno che la Skating Passion cresce ogni anno sul piano della qualità, e dimostra il suo valore e la sua solidità anno dopo anno”.