Domenica 18 dicembre torna anche a Villar Focchiardo l’ormai tradizionale Mercatino di Natale promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con alcune Associazioni e con i commercianti che hanno aderito all’iniziativa.

Il Mercatino aprirà alle ore 10. Per un giorno via Umberto I si trasformerà nella via degli Elfi in cui sarà situato l’Ufficio Postale di Babbo Natale all’interno del quale verranno offerti semplici regalini a tutti i bambini che si presenteranno, nei pressi sarà possibile degustare la Tisana dell’Elfo. Nella stessa via e nelle piazzette che su essa si aprono ci si potrà cimentare per tutto il giorno con i “giochi di una volta”.

Sempre lungo la via degli Elfi alle ore 16 verranno premiate dal Comune le Associazioni che si sono impegnate per il miglioramento del riciclo dei rifiuti.

Dalla piazza Abegg in su saranno presenti tutto il giorno bancarelle di ambulanti ed hobbisti che proporranno i loro prodotti natalizi.

Fin dal mattino parteciperanno i due ormai collaudati “cognatalizi” Zampognari villarfocchiardesi Sergio e Gian Luca.

Al pomeriggio dalle ore 14 la Pro Loco ed il Gav distribuiranno in piazza 1° Maggio caldarroste, vin brulè e cioccolata calda. In un primo tempo i visitatori saranno ancora accompagnati dalla musica delle Zampogne che lascerà successivamente spazio alle note itineranti della Banda Musicale.

Gli esercizi commerciali del paese che hanno aderito alla manifestazione rimarranno aperti tutto il giorno.