estate sulle montagne olimpicheSESTRIERE. Il solstizio d’estate ha regalato a coloro che hanno scelto di trascorrerlo sulle montagne olimpiche una splendida giornata di sole, accompagnata da una temperatura gradevole con aria fresca e frizzante.

A Sestriere sabato 20 giugno si è inaugurata la stagione del Golf Club Sestriere sul green a 18 buche, tra i più alti d’Europa, ed un ricco calendario di gare sino alla fine di agosto. Sempre al Colle ha preso il via il Juventus Summer Camp 2015 che propone settimane di allenamento e svago sino all’8 agosto all’insegna del divertimento e dello sport. Le giornate sono composte da tanto calcio, ma anche da altre attività sportive, da momenti d’aggregazione e animazione. Info: https://www.juvesoccerschool.com

A Pragelato è entrata in funzione la Seggiovia Conca del Sole aperta tutti i giorni sino al 30 agosto, con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Tanti anche gli escursionisti che hanno scelto la Val Troncea come meta per trascorrere una giornata in mezzo alla natura. Sabato 20 la Tinber Art Gallery di Pragelato ha celebrato il vernissage della mostra di Luciano Spessot con le sue opere che saranno esposte sino al 6 agosto. Info: www.timberartgallery.it

La Fiera del Maggiociondolo ha richiamato tanti visitatori a Cesana Torinese ed ha dato il via all’intensa settimana di Festeggiamenti per San Giovanni Battista. Il Comune di Sauze di Cesana e l’Associazione Amici di San Restituto hanno proposto il 20 e 21 giugno la mostra “La Tradotta della Memoria 1915-1918” riscuotendo numerosi consensi da parte del pubblico.

Tanti, veramente moltissimi, i ciclisti ed i motociclisti che hanno approfittato di questo primo magnifico weekend estivo. Per tutti una sola raccomandazione che vale anche per gli automobilisti: rispettate il Codice della Strada e massima prudenza quando si circola su strade impegnative come quelle di montagna.