Dall’estate 2011 parte il nuovo concorso: il bando su internet L’estate 2011 vedrà  la nascita di un nuovo festival nel panorama cinematografico italiano: il “Sestriere Film Festival” delle Montagne Olimpiche, in programma sul territorio montano della provincia di Torino, dal 6 al 13 agosto.

Si tratta del 1° Festival nazionale del film e documentario di montagna, un nuovo grande evento cinematografico che si inserisce nel calendario mondiale dei film dedicati alla montagna.
L’evento, organizzato dall’Associazione Montagna Italia in collaborazione con l’Agenzia di comunicazione Teamitalia srl, affronta le tematiche tipiche e tradizionali delle zone montuose: dall’esplorazione alla cultura, usi, costumi, alpinismo, escursionismo, sci, salvaguardia dell’ambiente, verticalità , natura, flora e fauna.

La finalità  della rassegna è quella di riservare un’attenzione particolare nei confronti di questi nostri territori, particolarmente disagiati, al fine di conservare quei valori significativi quali possono essere, lavoro e identità , che vanno assolutamente preservati.

E’ ufficialmente aperto il bando di concorso al quale possono partecipare film e documentrai, corto o lungometraggi dedicate alle cosidette “Terre alte del Mondo”.
Per ulteriori informazioni ed eventuali iscrizioni: www.teamitalia.com.

Clate Sestriere Film Festival 2011