Domenica 26 novembre, a Novalesa, la società sportiva Atletica Susa ha festeggiato i trent’anni dalla fondazione, avvenuta il 18 novembre 1987.

Dopo una staffetta in amicizia, svoltasi in un prato nei pressi della strada per l’Abbazia, con tutti i soci, piccoli e grandi, divisi in squadre, durante il pranzo sociale al ristorante delle Alpi, presente anche la maggior parte dei 14 soci fondatori, il presidente Paolo Germanetto, dopo aver provveduto alla premiazione degli atleti che maggiormente si sono distinti durante l’ultima stagione agonistica, ha annunciato che la società cambia denominazione, e d’ora in avanti si chiamerà Atletica Susa Adriano Aschieris, omaggiando così il presidente e fondatore del sodalizio, nonchè presidente della Fidal regionale, prematuramente scomparso lo scorso febbraio. Una scelta importante che ha destato una grande commozione e molti applausi.

(nella foto di repertorio, Adriano Aschieris e Paolo Germanetto registrano i tempi degli atleti durante una passata gara sociale)

Servizio su La Valsusa di giovedì 30 novembre.