Giovedì 13, venerdì 14 e domenica 16 agosto

ANIMAND’OULX
Al Jardin d’la Tour (in caso di maltempo al tendone in regione Sotto la Rocca), l’associazione Il Girasole con il Comune di Oulx organizza “Animando… ulx”, dalle 16 alle 18. Programma:
Giovedì 13 agosto, mega gioco dell’oca.
Venerdì 14 agosto, laboratorio di Ricicl’Art.
Domenica 16 agosto, trucca bimbi e palloncini in occasione della seconda edizione di “Let’s go biking” a cura di Oulx Trailers e MTB school.

Venerdì 14 agosto
FESTA CAMPAGNOLA
Festa campagnola tutto il giorno al Refour: possibilità di pranzo con polenta e attività varie nel pomeriggio. A cura dell’associazione Agricola e Turistica di Beaulard.
PRESENTAZIONE LIBRO
Presentazione del libro “Tre uomini in vacanza” con l’autore Mario T. Barbero, a cura di Maria Teresa Vivino alle ore 17.30 nella Casa della Cultura (via Vittorio Emanuele 24).

Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 agosto
FESTA DI SAN ROCCO

In occasione della Festa Patronale di San Rocco, Pubbli&co organizza tre giorni di mostra mercato di pregio, che avvicina simbolicamente la terra alle tradizioni con stand selezionati. Articoli, prodotti e manufatti dell’eccellenza: artigianato artistico; arte popolare del Delfinato; prodotti di montagna; enogastronomia; fiori e piante; coltivazioni biologiche; spezie e benessere nonché eccellenze extra-regionali. Ampio spazio alle attività commerciali di Oulx  e sue frazioni, con uno spazio nell’ambito della fiera.
MISTRART
Mistrart: e… state in piazza. Iniziative nella suggestiva piazzetta Mistral, nel Borgo Vecchio di Oulx, organizzate dall’Hotel Oberjë dla Viêrë e Ristorante Il Borgo con la collaborazione della Pro Loco.
Venerdì 14 agosto, sushi bar con aperitivo e cena. Musica live music soul e pop con Alessandro Paparusso e Dj set 70-80-90 Dj Gips
Sabato 15 agosto, aperitivo e cena in piazza con karaoke night, special guest Isaia Da Sacco. A seguire, dj Gips.
Domenica 16 agosto, aperitivo e cena in piazza con fiesta latina, special guest Chiara Fiorenza. A seguire, dj Gips.
TORNEO DI BEACH VOLLEY
La polisportiva Oulx organizza un torneo di beach volley presso il complesso sportivo Pra Long (corso Ortigara). Programma:
venerdì 14 agosto, ore 10, composizione gironi e calendario. Ore inizio torneo – fase a gironi.
Sabato 15 agosto, ore 10, inizio seconda giornata – tabellone. Ore 20.30, grigliata offerta dall’organizzazione (bevande escluse).
Domenica 16 agosto, dalle ore 10, completamento tabellone. Ore 15, semifinali. Ore 17, finali.
Quota di iscrizione 30 euro a coppia. Iscrizioni: chiosco centro sportivo Pra Long, Luciano Pelle, tel. 347/3704813.

Sabato 15 agosto
FESTE DELL’ASSUNTA
Festa dell’Assunta con funzioni religiose alle ore 10 presso la parrocchia di Santa Maria Assunta e alle ore 21 presso la parrocchia di Savoulx.
TROFEO DI BOCCE
Trofeo Comune di Oulx – Poule a terne alle ore 8.30 in Piazza Garambois. A cura della Bocciofila Dora.

Sabato 15 e domenica 16 agosto
FERRAGOSTO A CHATEAU
Giornata di balli folk con pranzo presso la casa per ferie “La Cinciarella” (Chateau Beaulard). Programma:
sabato 15 agosto
Ore 10-12.30, animazione con danze folk per tutti.
Ore 13, pranzo di Ferragosto. A seguire, ancora balli e animazione sulla terrazza panoramica.
Domenica 16 agosto
Ore 9.30, escursione per grandi e piccoli alla scoperta della natura alla ricerca di erbe commestibili e delle tracce di passaggio degli animali. Pranzo al sacco.
Costi: pranzo di Ferragosto 25 euro, cena + pernottamento + prima colazione 37 euro, escursione 12 euro.
Iscrizione obbligatoria: La Cinciarella, tel. 328/6445146.

Domenica 16 agosto
FLASH MOB

Flashmob “Rocco’s Friends”. Le coreografie di Sara Murdaca e i giovani dell’associazione “Sognando da Svegli” per un evento unico nel suo genere. Le hit dell’estate con un unico filo conduttore, il viaggio, la scoperta, la socialità … Per essere sempre aggiornati è stata creata la pagina FB “Rocco’s Friends – Flash Mob”. Per rendere il Flashmob ancora più scenografico e coinvolgente sono stati realizzati i cappellini (per grandi e piccini) Rocco’s Friends – Flashmob16.08 Oulx. I cappellini sono in distribuzione presso i pubblici esercizi di Oulx che aderiscono all’iniziativa esponendo la locandina “Qui il cappellino del flash mob Rocco’s Friends”. Con il cappellino anche la pergamena riguardante la vita di San Rocco e le indicazioni dove trovare le testimonianze del passaggio del Santo ad Oulx e frazioni.
GARA DI BOCCE
Memorial Augusto Besson – Baraonda a terne alle ore 14.30 in Piazza Garambois- Organizzazione a cura della Bocciofila Dora.
GOFFRES
Goffres con gli alpini del gruppo di Oulx.
LET’S GO BIKING
Seconda edizione di “Let’s go biking” a cura di Oulx Trailers e MTB school. Gara promozionale in mountain bike per bambini fino a 12 anni con ritrovo alle 14.30 al Jardin d’la Tour.  Iscrizioni: Elisabetta, tel. 338/5075657.
SERATA DANZANTE
Serata in S…Ballo alle  ore 21 al Tendone Sotto la Rocca. Organizzazione a cura della Pro Loco.