Perde il sentiero mentre sale alla Sacra e finisce lungo la via ferrata, in una situazione piuttosto pericolosa. E’ successo a una donna francese nel pomeriggio di oggi, martedì 12 settembre.
La donna, dopo aver percorso un tratto della ferrata si è trovata in difficoltà e ha subito dato l’allarme chiamando il 112 che ha subito mobilitato i colontari del Soccorso Alpino. Da Bussoleno è partita una squadra che è salita dal basso, ha raggiunto la donna, l’ha imbragata e calata lungo la ferrata fino a raggiungere una delle vie di fuga. Una seconda squadra formata da volontari delle stazioni di Bussoleno e Valsangone ha intanto accompagnato il marito dell’escursionista  lungo il sentiero che scende a fondovalle dove si è ricongiunto con la moglie.
La sera precedente, lunedì 11, alle alle 18 l’eliambulanza Tango Echo di Torino è intervenuta sul monte Musinè nel comune di Caselette per il recupero di una donna con probabile frattura di caviglia. Visto il luogo impervio, è stato necessario verricellare il medico che le ha prestato le prime cure insieme con il tecnico del soccorso alpino. La donna è stata quindi imbarcata con il verricello e trasportata all’ospedale di Rivoli per le cure del caso.