PRAGELATO. Venerdì 8 dicembre, appuntamento per l’inaugurazione della mostra “Nel Segno del Sacro”, che propone documenti, immagini e reperti che ha come filo conduttore i percorsi devozionali nel mondo contadino alpino e della pianura.

L’inaugurazione si terrà alle ore 17.00 al Museo del Costume e delle Tradizioni delle Genti Alpine di Pragelato. La mostra sarà visitabile tutti i sabati dal 9 dicembre al 31 marzo 2018 dalle ore 16.00 alle 18.00.

Aperture straordinarie sono previste durante le vacanze natalizie: dal 27 al 30 dicembre e dall’1 al 6 gennaio (con medesimo orario). In estate la mostra sarà visitabile dal 2 giugno al 25 agosto durante i consueti orari estivi d’apertura del Museo. Prezzi: ingresso con visita libera alla mostra e al museo 3 euro; ingresso con visita guidata mostra + museo 4 euro.

La mostra è stata organizzata grazie alla collaborazione del Comune di Pragelato con la Città di Pinerolo, il Museo Civico Etnografico del Pinerolese, la Fondazione G.Guiot Bourg, il Museo del Costume di Pragelato, l’Associazione La Tacle, la Fondazione Centro Culturale Valdese, Turismo Torino e Provincia.