FAVELLA (Rubiana) – Sarà visitabile dalle 10 di  sabato 17 dicembre il nuovo presepe meccanico della chiesa parrocchiale di San Giuseppe in borgata Tabone. Il piccolo gioiello di tecnologia era stato realizzato, in versione più ridotta nel 2015 ma  ma quest’anno è stato ampliato.
Nel Natale dello scorso anno, infatti, era stato sufficiente un giorno per realizzare un presepe da 2 metri quadri. Quest’anno, invece, ci sono volute ben tre settimane per costruire una rappresentazione della natività di circa 9 metri quadri. Tutto merito di un gruppo di residenti della borgata.
Tra le novità dell’anno c’è anche la cosiddetta “via dei presepi”, percorso realizzato lungo i sentieri riportati di recente all’onor del mondo che, dalle borgate Ciacià e Tabone, salgono al ristorante “Stella Alpina”. Lungo il tragitto che dal bivio di borgata Ciacià sale fino al ristorante di borgata Tabone, con passaggio all’interno della chiesa di San Giuseppe, ogni nicchia o anfratto è stato sfruttato per realizzare presepi di ogni genere.
ste.gra
Orari di visita
al presepe meccanico.
Sabato 17 e domenica 18, dalle 10 alle 18
Sabato 24: dalle 10 alle 22
Domenica 25, lunedì 26, venerdì 30, sabato 31,  domenica 1° gennaio, venerdì  6, sabato 7 e domenica 8: dalle 10 alle 19