Ideato dall’Associazione Culturale “Segno”, l’incontro “Quale Chiesa? Quale Papa? Dal concilio vaticano II a Papa Francesco” si svolgerà venerdì 24 febbraio alle ore 21 presso il Teatro Istituto Suore San Giuseppe in strada Statale 24, 14 a Susa. Ospite della serata, Monsignor Luigi Bettazzi. Introduce Frà Beppe Giunti.

Monsignor Luigi Bettazzi (vescovo emerito di Ivrea) ha 92 anni e ha partecipato al Concilio Ecumenico Vaticano. Tante sono le vicende storiche avvenute da quel passato a questo presente, rappresentato da Papa Francesco. Si ripercorrerà questa storia mettendo in primo piano l’interrogazione sul quale ruota l’argomentazione della serata: “Quale Chiesa? Quale Papa?”.

L’associazione “Il Segno”, nata senza fini di lucro, è stata costituita a Susa (To) nell’ottobre del 2014 e ha lo scopo di diffondere e favorire iniziative in ambito culturale e della cooperazione nello sviluppo culturale ed artistico nel territorio di Susa e della sua valle, nel campo dei diritti umani, della difesa popolare non violenta, della pace, del disarmo e del servizio civile, promuovendo all’uopo attività in tale direzione e creando momenti sociali di ritrovo, di confronto e di aggregazione.

Ingresso gratuito. Informazioni scrivendo a segnoassociazione@gmail.com