Progetto per 28 disoccupati residenti nella valle di Susa. Le domande vanno presentate dal 3 al 31 gennaio Siete senza lavoro e cercate qualcuno che vi aiuti a trovarlo?

Un’opportunità  c’è e la offre la Comunità  Montana Valle Susa e Valsangone insieme ai comuni di Almese, Avigliana, Bardonecchia, Borgone, Bruzolo, Bussoleno, Caprie, Caselette, Chianocco, Chiomonte, Chiusa, Condove, Exilles, Giaglione, Gravere, Mattie, Mompantero, Moncenisio, Novalesa, Oulx, San Didero, San Giorio, S.Ambrogio, S.Antonino, Susa, Vaie, Venaus, Villar Dora, Villar Focchiardo).

L’iniziativa fa parte di un progetto (elaborato in accordo con il Centro per l’Impiego di Susa, i sindacati e le associazioni di categoria Ascom, Cna, Coldiretti e il Consorzio Socio Assistenziale Conisa) che prevede la presa in carico e l’accompagnamento in percorsi di ricerca attiva del lavoro e orientamento di 28 lavoratori disoccupati, a favore dei quali verrà  erogato un sussidio economico di 530 euro per tre mesi.

Ventotto persone che potrebbero diventare di pi๠se gli enti promotori dovessero stanziare ulteriori risorse.

Possono presentare richiesta di partecipazione i lavoratori che, al 31 dicembre 2010: siano residenti nei comuni che hanno aderito al progetto, siano iscritti al centro per l’impiego da almeno sei mesi, abbiano età  compresa tra i 18 e i 40 anni. Non possono partecipare le persone con reddito del nucleo familiare superiore a 13 mila euro, che hanno rinunciato alla partecipazione al cantiere di lavoro del 2010 senza un motivo giustificato, che siano beneficiari di ammortizzatori sociali compresa l’indennità  di disoccupazione ordinaria.

E’ prevista la riserva di otto posti a favore di persone che, in possesso dei requisiti di ammissione, siano appartenenti a nuclei famigliari in particolare stato di bisogno, in carico dei servizi socio assistenziali del Conisa.

Le domande vanno presentate dal 3 al 31 gennaio presso gli sportelli della Comunità  Montana (Bussoleno, via Trattenero 15, lunedì 10-12 e 14-15, mercoledì e venerdì 9.30-12, tel 0122 642820; Avigliana, piazza del Popolo 2, martedì 15-18.30, mercoledì 10-12, giovedì 10.30-12.30 e 16-18-30; Oulx, via Monginevro 35, mercoledì 9-13. Il modello della domanda è anche scaricabile dal sito www.cmbvallesusa.it alla voce Orient@lavoro. enti locali aiutano per il lavoro