COMUNICATO STAMPA – Torino 13 febbraio 2015.

Se usi il treno sciare a Bardonecchia costa meno. Con lo sconto di 9€ il giornaliero costa solo 26 euro

promoFS bardonecchia_webDal Lunedì 16 Febbraio e fino a fine stagione, sciare a Bardonecchia arrivando in treno, darà diritto ad uno sconto di 9 euro sul prezzo del giornaliero. Grazie alla convenzione attivata tra Trenitalia e Bardonecchia Ski e promossa dalla Regione Piemonte.

Dal lunedì al venerdì sarà sufficiente presentare il biglietto del treno all’ufficio skipass Bardonecchia Ski in Piazza Europa 15, dalle ore 8.30 alle ore 12, per poter usufruire dello skipass a prezzo scontato: 26 euro anziché 35. Lo sconto è riservato al possessore del biglietto ed è valido solo per il giorno del viaggio. Inoltre dalla stazione sono previste navette gratuite per raggiungere gli impianti di risalita.

Un’iniziativa fortemente voluta dalla Colomion S.p.a. che conferma la volontà di andare incontro a tutti gli sciatori, promuovendo iniziative volte a implementare la convenienza, la comodità e sicurezza del viaggio, con una costante attenzione all’ambiente attraverso attività che incentivino l’uso consapevole dei mezzi di trasporto a bassa produzione di CO2.

Nicola Bosticco, Amministratore Delegato di Colomion SPA commenta: “Questo accordo rappresenta un’ulteriore conferma della collaborazione dell’azienda con le istituzioni del territorio per garantire un servizio e opportunità sempre all’altezza delle aspettative dei clienti”.

L’assessore regionale ai Trasporti della regione Piemonte Francesco Balocco, invita tutti gli appassionati di sci ad utilizzare la ferrovia per andare sulle piste delle montagne olimpiche, sfruttandone, oltre allo sconto sul biglietto, tutti i vantaggi in termini di comodità (mancate code al rientro), sicurezza (strade ghiacciate), minor inquinamento e di risparmio (se consideriamo i costi di benzina e autostrada).

“Nostro obiettivo – ha commentato Balocco – è quello di incentivare l’uso del treno per promuovere forme di turismo sostenibile. Parafrasando  lo slogan  dell’Sfm, scia facile, lasciati trasportare”.