image003Tutti i giorni sino al 6 agosto

>>SESTRIERE FILM FESTIVAL 2016 – Tutte le sere dalle ore 21.00 al cinema Fraiteve proiezioni di film dedicati alla montagna. Sabato 6 agosto alle ore 12.00, il Soprano Silvia Lorenzi e il trombettista Fabio Brignoli si esibiranno nell’emozionante concerto “Alta quota – Arie alla tromba” presso il Rifugio Alpette di Sestriere. Alle ore 21.00 al Cinema Fraiteve, serata di Gala di chiusura del Festival.

 

Tutti i giorni sino al 21 agosto

>>TRENINO TURISTICO ESTIVO AL COLLE DEL SESTRIERE – Giro itinerante in trenino per grandi e piccini. Partenza e arrivo da Piazza Agnelli.

>>ANIMAZIONE ESTIVA BIMBI – Il team del Ludobus vi attende tutti i giorni, mattina e pomeriggio. Il ritrovo è la mattina ed il pomeriggio in Piazza Fraiteve.

 

Dal 2 al 12 agosto

>>SCALPELLO D’ORO 2016 –  Due squadre di scultori si alterneranno in Via Louset, dal 2 al 12 agosto, nella realizzazione di due sculture in legno (totem alti oltre 3 metri) che avranno come soggetto uno sciatore ed un ciclista.

 

Sabato 6 agosto

>>SABATO 6 AGOSTO FESTA CAMPAGNOLA A CHAMPLAS JANVIER – Grande Festa Campagnola sabato 6 agosto a Champlas Janvier, a cura delle Pro Loco Sestriere. L’appuntamento è aperto a tutti, a partire dalle ore 14.30, con animazione a cura dello staff del Ludobus, giochi a sorpresa per grandi e piccini (Corsa nei sacchi, rottura dei sacchetti con golosi premi). Seguirà merenda sinoira a base di gofri e leccornie varie.

>>GUSTO D’ESTATE IN QUOTA A SESTRIERE – Alle ore 18.00 presso la sala convegni dell’ufficio del Turismo a Sestriere “Il Vitello Tonnato” – tradizione e innovazione. A cura di Alberto Negro, delegato di Pinerolo dell’accademia Italiana della Cucina. Incontro con la partecipazione di insegnanti ed allievi del CFIQ di Pinerolo. Ingresso libero.

 

Sabato 6 e domenica 7 agosto

>>CHOCO MOMENTS –  Mercatino del cioccolato in Piazza Agnelli.

 

Domenica 7 agosto

>>FESTA DEGLI ALPINI A MONTEROTTA  – Tradizionale appuntamento in località Monterotta. Gli alpini dell’Ana Gruppo Sestriere vi aspettano per una giornata in mezzo alle nostre montagne che si aprirà con la celebrazione della Santa Messa in località Monterotta. A seguire il classico pranzo a base di polenta e salsiccia, musica e balli per tutto il pomeriggio.

>>SAGRA DEI PILOT A BORGATA SESTRIERE – Ottava edizione de “La Sagra dei pilot”. Dalle ore 12.30 in piazza a Sestriere Borgata sarà aperto lo stand gastronomico dove gustare le prelibate frittelle a base di patate e fonduta di toma piatto tipico delle dell’alta montagna, secondo l’antica ricetta di Borgata. Dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 sarà possibile, per i bambini con più di tre anni, fare un giretto gratis sui piccoli “ponies” . Durante tutta la giornata si terranno i mercatini di prodotti tipici e di artigianato.

>>GUSTO D’ESTATE IN QUOTA A SESTRIERE – Alle ore 16.30 “Merenda i Quota”. Visita agli alpeggi di Sestriere che producono i formaggi tipici tra cui il celebre “Plaisentif”, il formaggio delle viole. Presentazione e degustazione finale con partecipazione gratuita. Prenotazione presso l’Ufficio del Turismo di Sestriere in via Louset (0122 755444). Ritrovo presso l’Ufficio del Turismo alle ore 16.30.

 

Lunedì 8 agosto

>>ALTENOTE NELLA VIALATTEA: CONCERTO DI OTTONI A CHAMPLAS JANVIER – Alle ore 16.30 a Champlas Janvier è in programma il concerto ottoni del gruppo “Trompe de Chasse” con musiche di autori vari tra i quali Gabrieli, Bach e Händel. Si tratta dell’evento d’apertura della kermesse “Altenote nella Vialattea”, concerti  gratuiti di musica classica e non, “in mezzo alla natura”, dall’8 al 21 agosto, nei Comuni dell’Unione Montana dei Comuni Olimpici della Via Lattea.

 

BIBLIOTECA COMUNALE SESTRIERE: ORARI MESE DI AGOSTO – La Biblioteca Comunale di Sestriere, sita in via Pinerolo alle spalle della fontana con l’obelisco napoleonico, per il mese di agosto osserverà i seguenti orari: lunedì 14.00-18.30; mercoledì: 10.00-13.00; venerdì: 10.00-13.00; sabato: 14.00-18.30.