Dal 23 dicembre all’8 gennaio a Casa Olimpia: MOSTRA DI PITTURA DI PIERFLAVIO GALLINA. Orari di visita dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Ingresso libero.

*  28 dicembre – 7 gennaio a Casa Olimpia: NON SOLO NEVE: LIBRI, GUSTO E CULTURA A 2000 METRI. Scrittori, storie e degustazioni ad alta quota a cura de Il Circolo dei Lettori in collaborazione con Regione Piemonte e Comune di Sestriere, Turismo Torino e Provincia, Accademia Italiana della Cucina, CFIQ, Coldiretti Torino, Campagna Amica. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero fino a esaurimento posti. Info e prenotazioni: tel. 334 1809224 info@circololettori.it www.sestriere.it

*  Mercoledì 28 ore 17.30 a Casa Olimpia: TOMBOLA SENZA NUMERI – LABORATORIO PER BAMBINI con Dario Benedetto. Al posto dei numeri indovinelli, rompicapi e letture. A seguire Piccoli chef: mani in pasta con gli esercizi di cucina a cura di CFIQ Pinerolo (per bambini 5-11 anni) in collaborazione con Gusto in quota.

*  Giovedì 29 ore 17.30 a Casa Olimpia: PAOLO CREPET – BACIAMI SENZA RETE (Mondadori). A partire dalla scritta Spegnete Facebook e baciatevi! Vista su un muro di Roma, lo psichiatra e scrittore fa un’analisi appassionata, ma priva di pregiudizi, dell’individuo e dei rapporti interpersonali nel mondo digitale. Come sarà, da adulto, un bambino che comunica di solito attraverso un device? Come userà il proprio apparato sensoriale?

* Giovedì 29 e domenica 30 dicembre, lunedì 2 e martedì 3 gennaio: MERCATINI DI NATALE IN PIAZZA FRAITEVE.

*  Venerdì 30 ore 17.30 a Casa Olimpia: GUSTO IN QUOTA #1 – L’appuntamento alla scoperta dei sapori tipici è con il GRAN BOLLITO ALLA PIEMONTESE e i suoi sette tagli, i sette ammennicoli, le verdure, le salse e le aggiunte. Seguirà degustazione. A cura di Accademia Italiana della Cucina in collaborazione con CFIQ Pinerolo e Associazione Macellai del Pinerolese.

* Venerdì 30 ore 21.00 piste da sci Monte Alpette: FIACCOLATA DEI MAESTRI DELLE SCUOLE DI SCI.

*  Sabato 31 dicembre ore 24.00: SPETTACOLO PIROTECNICO di Capodanno. A cura del Comune di Sestriere

* Lunedì 2 gennaio ore 17.30 a Casa Olimpia: GUSTO IN QUOTA #2 – L’incontro è su pregi e specialità della BIRRA ARTIGIANALE DI MONTAGNA, da esaltare con particolari abbinamenti gastronomici. A seguire, degustazioni. A cura di Birrificio Aleghe (Val Sangone).

* Martedì 3 gennaio ore 17.30 a Casa Olimpia: DALLE PAROLE AI FATTI – Con l’on. Magda Zanoni, senatrice e il sindaco di Sestriere Valter Marin. Politiche per gli enti locali: per lo sviluppo e la salvaguardia dei comuni montani. Legge di bilancio 2017 e non solo.

*  Mercoledì 4 gennaio ore 17.30 a Casa Olimpia: Alessandro Barbero – LE PAROLE DEL PAPA (LATERZA). Le parole dei pontefici sono traccia preziosa per capire quanto siano stati profondi i cambiamenti della Chiesa nel corso dei secoli. L’analisi dello storico va dai papi medioevali fino a personaggi come Giovanni XXIII e Francesco I che hanno trovato un linguaggio capace di parlare al mondo, accettando la sfida dei tempi nuovi