Cassani con l'organizzatore della corsa PetrellaSESTRIERE. Domenica 24 agosto debutta la Pinerolo-Sestriere, sfida ciclistica riservata agli Juniores sulla distanza di 100,5 km con partenza davanti alla Cavallerizza Caprilli a Pinerolo alle ore 12.30 ed arrivo dei primi concorrenti a Sestriere, in Via Louset di fronte a Piazza Agnelli, previsto attorno alle ore 15.30.

Al momento gli iscritti a questa prima edizione sono circa 140. Il percorso prevede un Traguardo Volante a Cavour e tre Gran Premi della Montagna nell’ordine a: Fenestrelle (dopo il tratto in pavé), Pragelato (al bivio con la Val Troncea), e ad un kilometro circa dell’arrivo a Sestriere. La gara è organizzata dall’Asd Borogonuovo Collegno in collaborazione con il Comune di Sestriere.

Sul podio del Colle a premiare i vincitori ci sarà Davide Cassani, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Ciclismo, che porterà in ritiro sulle Montagne Olimpiche Piemontesi i ragazzi della squadra Junior, Under 23 e Femminile in vista dei campionati del Mondo di Ponferrada in Spagna.