_DSC0023SESTRIERE – Un nutrito gruppo volontari si è ritrovato, giovedì 25 giugno di prima mattina, presso la sede della Pro Loco di Sestriere per partecipare all’edizione 2015 di “Puliamo i Sentieri”. Dopo aver ritirato l’attrezzatura necessaria i partecipanti, in tutto 35, sono stati divisi in più gruppi occupandosi di ripulire diversi sentieri come quelli che dal Colle salgono sino all’area dove sorgeva la diga del Chisonetto ed anche le “scorciatoie” che tagliano i tornati,  ovvero alcuni sentieri che portano sino alla frazione di Champlas du Col.

“Ringrazio tutti i volontari per la grande adesione all’iniziativa che per la prima volta ha coinvolto tanti giovani –ha detto Roberto Bendinoni, Presidente della Pro Loco Sestriere – ed anche la Sestrieres S.p.A per aver messo a disposizione un mezzo ed alcuni dei suoi uomini. Grazie anche a tutti gli sponsor che hanno offerto il pranzo ai volontari”.

_DSC0125

Ed ecco i partner di questa giornata speciale dedicata all’ambiente: Ristornate Last Tango, Panificio Falco, Azienda Agricola Lisa Ettore, Marcellin Andrea Formaggi e Salumi, la Pasticceria Toya & Peyrot, Silvio Berton Formaggi, acqua La Davil srl, Rifugio Les Chalmettes, Albergian Sestriere ed anche il Maestro scultore Carlo Piffer per aver fornito il vino prodotto dalla cantina di famiglia.