Non è stata solo la giornata di Donald Trump, quella di mercoledì 24 maggio in Vaticano. Già perchè proprio ieri in piazza San Pietro il Papa ha salutato 44 sindaci ed amministratori dei Comuni del Pinerolese e una delegazione di sindaci dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea composta da Monica Berton (Pragelato), Valter Marin (Sestriere), Maurizio Beria (Sauze di Cesana).

La delegazione piemontese ha assisto all’udienza di Papa Francesco Bergoglio. Un’iniziativa nata per volontà di Laura Zoggia, sindaca di Porte e Presidente dell’Unione Valli Chisone e Germanasca, accolta favorevolmente e sostenuta da Monsignor Debernardi, Vescovo di Pinerolo che ha accompagnato passo a passo l’incontro e la visita dei sindaci della sua Diocesi.

Al termine dell’udienza gli amministratori hanno poi avuto l’onore di incontrare Papa Francesco e di porgergli i saluti delle nostre comunità. “Incontrare Papa Francesco e stringergli la mano – ha detto Monica Berton – è stata un’esperienza davvero intensa e straordinaria fatta di sguardi, di contatto umano, di parole cordiali, semplici ed essenziali, momenti pieni di pathos che hanno trasmesso a tutti noi una ricchezza di valori con infinita umiltà”.