Juventus_Italia_90VENAUS – Proseguono all’Agri Club di frazione Berno 5, sul confine tra il comune e Mompantero, gli appuntamenti musicali ed artistici in generale. Sabato 17 è stato di scena El Bastardo, stupefacente cantante (ma anche autore), autentico maestro del genere roots, o americana, sapiente mix di country, blues e folk, un suono sulla falsariga di quella che Gram Parsons chiamava la musica  americana cosmica.

Così l’apericena da consumare in questo incantevole angolo di terra della Val Cenischia è stato supportato da una colonna sonora davvero speciale, a base di Johnny Cash e Doc Watson, tra gli altri. Nel prosieguo del fine settimana, oltre alle proposte del dj Lello, si sono inoltre esibiti anche Alex Conte ed Abdul. Ma le sorprese non sono finite: il prossimo week end sarà davvero da segnare a matita rossa sul calendario: venerdì 23, open mic con Alex Conte, sabato 24 Steven Patrick Piu, il cantante ed artista segusino recentemente in gara su Rai 1nel talent show The Voice, in concerto.

tacconiMa la vera “chicca” di sabato, dalle 19.30 in poi, sarà la partecipazione di Stefano Tacconi, grande portiere di Avellino, Juventus e Genoa ma anche della nazionale italiana, a cavallo degli anni ottanta e novanta, che da grande appassionato di gastronomia, non solo presenterà una sua recente proposta editoriale in tal senso, ma cucinerà anche qualcosa per coloro che vorranno partecipare alla serata. Tacconi sarà inoltre disponibile ad intrattenersi un po’ con i suoi tifosi, anche per scattare qualche foto insieme a loro. La serata si chiuderà, al solito, con Lello Majonero Berardinelli in consolle.

Domenica 25, invece, l’ormai super gettonato apericena lounge & jazz, il tutto sempre in questo meraviglioso angolo verde, rustico ed accogliente.

G.B.