liceoartistico2Novità nel ventaglio di proposte formative del liceo “Norberto Rosa” di Susa e Bussoleno.  Dall’anno scolastico 2014/15 parte il nuovo corso di studi del liceo artistico, indirizzo arti figurative.

“Si tratta del liceo artistico nella sua forma più pura, quello incentrato su arti figurative come pittura, scultura, eccetera-  afferma la dirigente scolastica Marilena Gally- , ed era da tanto tempo che ci eravamo interessati per ottenerlo, visto che rappresenta da sempre un corso di studi appetibile, e che oggi vi sono ben 58 studenti valsusini che frequentano i tre licei artistici di Torino.  Questa proposta va a coprire un vuoto nel panorama scolastico della Valle. Inoltre, il corso di studi artistici da noi richiesto non comprende gli indirizzi riguardanti audiovisivi ed urbanistica, così da non sovrapporsi con analoghe proposte, che sono già prerogativa degli istituti di Oulx e Avigliana”.

Quando sarà resa ufficiale questa notizia del liceo artistico al Rosa? “In pratica già lo è. Lo annunceremo però pubblicamente in occasione dei nostri prossimi open day, previsti il 7 dicembre nella sede di Bussoleno ed il 30 in quella di Susa, così da dare il via alle preiscrizioni”.

Il liceo artistico in Valle, a Susa e Bussoleno, un sogno che si realizza per tanti giovani aspiranti artisti valsusini. Meglio tardi che mai.

G.B.