Eventi natalizi della settimana organizzati a Susa dal Comune dai commercianti e dalle associazioni. Sabato 17 e domenica 18 prosegue il programma del Natale dei commercianti nelle vie.

Domenica 18, Comune, Pro Susa e i giovani musicisti del Somis organizzano “Natale con i tuoi”: alle 16, in piazza del Sole, scambio di auguri sotto l’albero con la partecipazione del Coro Moro, complesso vocale nato nel 2014 in Val di Lanzo, con otto giovani richiedenti asilo provenienti da Gambia, Ghana, Costa d’Avorio e Senegal; il coro si esibisce in un repertorio particolare, che comprende anche diversi canti in piemontese. A fine concerto, panettone e cioccolata per tutti gli intervenuti.

Sabato 24, dopo la messa di mezzanotte in San Giusto, la Pro Susa offrirà vin brulè e torcetti a tutti.

In via Roma, via Mazzini e nelle zone limitrofe, dopo aver addobbato le vie con alberi di Natale e tappetini rossi, gli esercenti proseguono con gli eventi di animazione. Sabato 17 e domenica in via Roma, rdalle 15 alle 18.30, musica dal vivo e animazione bimbi con la scuola Alt Music Center in due punti della via. Funzionerà uno stand gastronomico a cura della panetteria Marzo.

Sabato 24 sarà presente anche Babbo Natale.

E’ stata aperta anche una pagina facebook chiamata “Via Roma Susa“, dove è possibile trovare tutte le iniziative e le offerte promozionali dei singoli negozi, come l’evento “Pantofole & Bigodini….Si trasformano in Tacchi a Spillo & Lustrini”, ospitato domenica 18, tutto il giorno presso il negozio Le Scarpe di Alle.

Nel centro storico, un gruppo nutrito di commercianti ha abbellito le strade con piccole gerle e luci natalizie. Sabato 17, in via Rolando, dalle 17.30 alle 19.30, musica anni 90 con un dj set e dischi in vinile.

Sabato 24, vigilia di Natale, dalle 15 alle 17, intrattenimento per i bambini con  i giochi proposti dal gruppo scout Susa 1°

Fino all’8 gennaio nella Chiesa di San Carlo è aperta la mostra dedicata alle 100 Natività a cura della parrocchia di San Giusto (sabato e domenica dalle 15 alle 18; con chiusure soltanto il 24, 25, 31 dicembre e il 1° gennaio),

Da sabato 17, alle 16.30, e poi con orario continuato, si potrà ammirare il presepe meccanico del borgo dei Cappuccini, nella sede di borgata Ambruna 2 a San Giuliano.

E sono proprio i Cappuccini, con alcuni amici, a montare le luminarie che trasformano Susa nel paese incantato del Natale. Da segnalare l’impegno di Sergio Scalzotto, Mario Lunardi, Giulio Lo Bianco, Marco Liporace e Giovanni Prestigiacomo,