Bardonecchia

Sabato 25 alle 21 sfilata dei carri allegorici di Bardonecchia  dal Palazzo delle Feste lungo le principali vie del Paese. La festa prosegue al  “Bebop sound club” in Via Medail. La sfilata viene replicata  domenica 26 alle 14 con finale in Piazza Statuto e distribuzione di bevande calde a tutti i bambini. Lunedì 27 alle 16 a Campo Smith gara mascherata (Gimkana) “Trofeo Miki Negro. Alle 20  nel Palazzo delle Feste “Polentata di Carnevale” a cura degli Alpini e serata danzante. Martedì 28 febbraio alle 17 “Arti di Strada”, pomeriggio di animazione nel Borgo Vecchio e  in Via Medail.

Oulx

Sabato 25 festa di Carnevale a Oulx, organizzata dalla Pro Loco, Partenza del corteo in maschera alle 14.30 dalla piazza della stazione ferroviaria (Piazza Europa) per poi attraversare le vie del paese e raggiungere piazza Garambois, dove sarà offerta a tutti la merenda. Parteciperanno all’evento i carri allegorici provenienti da Susa e da Salbertrand.

Lunedì 27 a Beaulard alle 16 la scuola sci, il parco Le Manavelle e il bar Alpino offrono a tutti i bambini mascherati il mini Carnevale sugli sci: discesa con i maestri e, a seguire, merenda insieme.

Sestriere

Lunedì 27  Carnevale al Colle del Sestriere. Dalle 14 Gara di Sci in Maschera con premi per i tre costumi più originali e   altri a sorteggio in zona arrivo piste. Alle 16.30 nel parterre davanti alla Scuola Nazionale Sci Sestriere arriverà la slitta trainata da i cani del Centro Sleddog di Sestriere con distribuzione di caramelle per i più piccini. A seguire, sfilata dei bimbi in maschera dalle piste alla Chiesa di Sant’Edoardo; Alle 17, spettacolo “Meskla Magica” del Clown Giacomino Pinolo offerto dal mini club “Orsetto Ettore” nel salone della Chiesa di Sant’Edoardo in Piazza Agnelli.

Sauze D’Oulx.

Appuntamento in maschera sabato 25.  Appuntamento alle 18 nel campetto di Clotes. Corteo mascherato con finale in piazza Terzo Reggimento Alpini dove ci sarà la festa finale con musica, distribuzione di bevande calde e dolci.

Meana.

Domenica 26, tradizionale falò di carnevale alle 21 in borgata Corbolej a Meana.