Se vi capita di andare a bere una ottima birra al Birrificio Soralamà di Vaie, quando andate alla cassa per pagare dite che votate per il PROGETTO MASNA’: voi non ci guadagnerete nulla e non otterrete sconti ma una percentuale di quanto spendete sarà devoluta a favore del progetto.
Insomma, darete una mano al progetto ideato nel 2015 dalla Cooperativa Sociale “Un Sogno per Tutti” a favore dei minori e delle famiglie della Bassa Valsusa-
Il PROGETTO MASNA’  vuole contrastare la dispersione scolastica, ed è orientato a promuovere il benessere di bambini e adolescenti tra i 6 e i 14 anni con offerte educative e con interventi volti a valorizzare il fondamentale ruolo educativo delle famiglie.
Il PROGETTO MASNA’  rafforza la relazione tra diversi soggetti del territorio impegnati nel sostenere il benessere delle nuove generazioni ed è stato selezionato all’interno del bando “Stiamo tutti bene: educare bene, crescere meglio” promosso da Compagnia di San Paolo.
Il PROGETTO MASNA’ nello scorso anno scolastico ha visto 21 realtà diverse impegnate nel progetto; 105 ragazzi degli Istituti Comprensivi di Sant’Ambrogio e Condove, coinvolti nei laboratori e 180 nei momenti informativi: 47 famiglie coinvolte e 15 diverse azioni messe in campo.
Per l’anno scolastico 2016-17 Il PROGETTO MASNA è stato nuovamente approvato da Compagnia di San Paolo  e vede alternarsi  laboratori di teatro di comunità, sostegno scolastico, di l2, video, laboratori propedeutici al karate e al rugby oltre a microeventi che i ragazzi stessi organizzeranno, worldcafè per i genitori, azioni di cittadinanza attiva rivolti alle biblioteche e alle associazionismo.
Il PROGETTO MASNA’ si basa sulla fiducia reciproca tra la Cooperativa Un sogno per tutti. le scuole dell’Istituto Comprensivo di Condove e le Amministrazioni Comunali di Condove e Sant’Ambrogio, l’Istituto Comprensivo di S. Ambrogio e delle Associazioni Genitori, della Polisportiva Valledora Alpignano Rugby, dell’Associazione T.V.K.S., dell’Associazione Vespa Club, della testata La Valsusa, di Valsusa News, del CNA e Laboratorio Valsusa, della Direzione Regionale di Trenitalia.