8a edizione di Live For Life. Parla Nazareno Maiolo

VAIE- Sabato 2 dicembre, dalle 21, ritorna, al locale “Le Valvole Music Dinner”, l’ottava edizione del LIVE/FOR/LIFE, il festival di beneficenza in favore dell’Airc, l’associazione per la ricerca sul cancro, ideata e portata avanti dal gruppo rock valsusino Atropina Clan, in particolare dal cantante, compositore e chitarrista Nazareno Maiolo, detto Reno: “Ecco qualche numero- ci dice lui- delle edizioni precedenti: sette edizioni dal 2010 al 2016, 6200 euro raccolti in beneficenza, tre regioni coinvolte, 19 tra gruppi, dj, performer vari, oltre 80 artisti coinvolti, centinaia di telefonate, mail, comunicati, interviste…Un solo grande obbiettivo: fare una bella festa facendo del bene”.

Quali le novità di questa ottava edizione? “Dopo sette anni di vita, che hanno visto il LIVE/FOR/LIFE evolversi fino a diventare un festival molto atteso e partecipato, anche quest’anno l’evento non sarà da meno, con band e performers sempre all’altezza delle aspettative,  variegate nei generi musicali, ma soprattutto tutti spinti dalla stessa voglia di esserci per fare del bene e raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro.

Abbiamo scelto il locale di Tromp, Le Valvole Music Dinner di Vaie: un locale nuovo, ma allo stesso tempo storico per la musica dal vivo in Valle”.

Come si svolgerà la serata? “La formula è sempre la stessa, musica live a partire dalle 21.30 e fino alla mezza, con quattro band che si daranno il cambio sul piccolo ma ben fornito palco de Le Valvole, intervallate da performance freestyle e dj set per il resto della notte.

Come nelle precedenti edizioni, gli artisti si esibiranno a titolo gratuito, e tutto il ricavato delle offerte del pubblico saranno interamente devoluti all’ Airc.

A fine serata sarà annunciato l’incasso, ed il lunedì successivo all’evento sarà pubblicato il bollettino postale con l’importo devoluto nella pagina ufficiale facebook degli Atropina Clan. Gli ospiti di quest’anno sono:
LucirosseallinclusivE Band (rock), Alex Conte feat. A.C.U.S. (rock cantautorale), Dickfish (post punk), Alp King (rap menestrello – loop comunicator), Gli Assist (dj set)”. Per iltrertiori informazioni, Info line 377/3172575 (Reno), mail:  punkreno@yahoo.it.