E’ stata posticipala al 15 maggio la scadenza del concorso fotografico “Sulle orme dei Certosini”, organizzato in occasione dei vent’anni di fondazione del gruppo Cartusia.  Ad organizzare l’evento, che culminerà con l’allestimento di una mostra fotografica sulle certose valsusine, dalla Losa a Montebenedetto e Banda, è il Gruppo Cartusia con il Comune di Villar Focchiardo, con il patrocinio dell’ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie.

Le foto – che dovranno riguardare luoghi caratteristici, significativi, originali e suggestivi dal punto di vista culturale, sociale e paesaggistico, del territorio interessato dal percorso Certosino – saranno valutate da una commissione di esperti che, a proprio insindacabile giudizio, selezionerà 60 immagini che verranno esposte all’interno della chiesa della Certosa di Montebenedetto nel mese di giugno, e potranno far parte di successive mostre itineranti curate dagli Enti organizzatori.

La partecipazione al concorso è gratuita.  Le fotografie dovranno essere realizzate in bianco e nero e/o a colori e fornite in formato JPEG aventi dimensioni cm. 30×45 (valori in pixel 3000x 4500) con definizione di 300 dpi per la selezione e la stampa (stampa a cura di Cartusia). Il bando è pubblicato sul sito www.cartusia.it

© Riproduzione riservata