L’associazione Tengo al Togo promuove, da ormai alcuni anni, un progetto chiamato “Vacances utiles” grazie al quale gruppi di volontari possono organizzare e gestire delle attività di animazione con i bambini dei villaggi. Non si tratta di un semplice viaggio organizzato, bensì di una vera e propria avventura nel cuore della foresta che permette di vivere l’Africa dall’interno. Questo permette ai volontari di vivere un’esperienza unica di contatto e convivenza con una popolazione e una cultura completamente diversa dalla nostra di cui non si possono non notare le particolarità che la rendono unica e speciale.

Nella fotogallery alcuni degli scatti più belli e significativi del viaggio di Chiara Lussiatti, Isabella Castellazzo e Laura Pignatiello, le quali sono state ospitate dalle suore di Nazareth nell’orfanotrofio di Tohoun dal 17 luglio al 4 agosto.

In edicola dal 31 agosto sul numero 32 de “La Valsusa” il reportage completo del viaggio raccontato nella nuova edizione di Valsusa Giovani. 

 

A cura di
Alessia Taglianetti