Un nuovo pannello per festeggiare la primavera. Nonostante il risveglio in una cornice tutt’altro che primaverile, mercoledì 21 marzo si è svolta la cerimonia di inaugurazione di un nuovo pannello dedicato agli alberi. Si tratta del terzo pannello del progetto “Gli alberi della Costituzione e dei Diritti dei bambini” che è promosso dalla Pro Loco di Bruzolo. Non a caso è stato scelto il primo giorno di primavera per questa nuova cerimonia e  nessuno si è fatto impressionare dalla nuova spolverata di neve. Così alle 11,30 è stato inaugurato il terzo pannello del progetto, frutto delle ricerche eseguite dalle classi quarta e quinta della scuola primaria di Bruzolo.

Un pannello che è stato gentilmente offerto da Tony Montella titolare della Trattoria Del Mulino di Bruzolo. L’albero scelto come protagonista è il castagno. I ragazzi della scuola primaria non hanno dovuto andare lontano per  trovarne uno perché nella adiacente piazza del Comune dimora uno splendido esemplare di  albero bicentenario. Proprio sotto il castagno i bambini hanno presentato con spontaneità e semplicità i loro lavori a genitori, nonni e bruzolesi presenti.

Il momento di festa organizzato dalla Pro Loco di Bruzolo è proseguito con un festosissimo “drum circle” guidato da Fabio Capri e Fulvio Partemi che hanno coinvolto grandi e piccoli mettendo a disposizione una gran quantità di strumenti a percussione. La mattinata si è conclusa in allegria condividendo un piccolo spuntino a base di pizza e patatine. Davvero un bell’inizio di primavera all’insegna del divertimento e dell’impegno.

Luca Giai

© Riproduzione riservata