Appuntamenti

Sabato 9 maggio torna “Dona la Spesa”

Sabato 9 maggio torna “Dona la Spesa”, la raccolta solidale promossa da Nova Coop che coinvolgerà i punti vendita Coop dell’area metropolitana di Torino per sostenere le realtà locali impegnate nell’aiuto alle famiglie in difficoltà.

Per tutta la giornata, soci e clienti potranno acquistare e donare beni di prima necessità – in particolare prodotti alimentari a lunga conservazione e articoli per la cura della persona e dell’infanzia – consegnandoli ai volontari presenti all’ingresso dei negozi.

Anche sul territorio provinciale l’iniziativa si realizza in collaborazione con associazioni e organizzazioni locali, destinatarie dei prodotti raccolti, rafforzando una rete di solidarietà diffusa e concreta.

Nella scorsa edizione “Dona la Spesa” ha permesso di raccogliere complessivamente 45 tonnellate di prodotti, per un valore di circa 135 mila euro, grazie al coinvolgimento di oltre 500 volontari.

Il dettaglio dei negozi e delle onlus coinvolte in provincia di Torino:

Coop Alpignano per il Gruppo Volontariato Vincenziano SS. Annunziata Alpignano; Coop Avigliana per la Croce Rossa Italiana di Avigliana; Coop Borgaro Torinese per la Caritas di Borgaro; Coop Caluso per AVULSS di Caluso; Coop Carmagnola per la Caritas di Carmagnola; Coop Chivasso per l’Associazione Punto a Capo; Coop Collegno Super per il MASCI Regina Margherita di Collegno; Coop Giaveno per la Caritas di Giaveno; Coop Ivrea per la Caritas di Ivrea; Coop Nichelino per la Caritas di Nichelino; Coop Orbassano per il Gruppo Volontariato Vincenziano; Coop Pinasca per la Caritas di Pinasca; Coop Piossasco per l’associazione “A Piossasco nessuno resta solo”; Coop Rivoli per l’associazione “Il Pane sul Muricciolo”; Coop San Mauro Torinese per la San Vincenzo de Paoli; Coop Settimo Torinese per la Croce Rossa Italiana; Coop Strambino per la Caritas di Strambino; Coop Susa per la Croce Rossa Italiana; i negozi Coop di Torino (Corso Belgio, Corso Molise, Piazza Respighi, via Botticelli, Corso Novara, Incoop Corso Inghilterra e via Madama Cristina, Fiorfood e Ipercoop di Parco Dora) per realtà del territorio tra cui Sermig – Arsenale della Pace, Agenzia San Salvario, Parrocchie locali e associazioni sociali; Coop Volpiano per la Caritas di Volpiano; Ipercoop Beinasco per la Caritas di Beinasco; Ipercoop Chieri per Insieme per gli Altri; Ipercoop Ciriè per Caritas e Croce Verde; Ipercoop Collegno per il Centro di Ascolto Pier Giorgio Frassati; Ipercoop Cuorgnè per la San Vincenzo; Ipercoop Pinerolo per l’Emporio Solidale “Una goccia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.