Gli Autori Associati della Savoia e dell’Arco Alpino organizzano per sabato 28 e domenica 29 luglio il 20° incontro europeo del libro. In quest’occasione, propone con altre associazioni alcuni eventi al di qua e al di là del colle, per sviluppare una cultura senza frontiere.

Il programma prevede sabato 28 luglio il Salone del Libro alla Casa Italo-Francese al Plan des Fontainettes aperto dalle 13 alle 18 con autori francesi e italiani e presentazione di libri. In serata si terrà la cena della «Notte degli Scrittori» al ristorante Della Posta a Novalesa durante la quale avverrà la consegna dei premi e si potrà godere di intermezzi letterari. Domenica 29 luglio proseguirà l’apertura del Salone del Libro alla Casa Italo-Francese con orario continuato dalle 10 alle 17.30.

La fiera sarà preceduta oggi, giovedì 26 luglio, dalla conferenza gratuita in francese sul cinema italiano “Le cinéma italien. Des Frères Lumière à nos jours” alle 17 al Muséobar de Modane, relatore Francis Buffille. Per informazioni rivolgersi a Francis Buffille, presidente degli Autori Associati della Savoia e dell’Arco Alpino, tel. 033 (0)660545415 – buffille@ica-net.it.

Sara Ghiotto

© Riproduzione riservata