Puntuale arriva anche quest’anno l’appuntamento con la serata di festa più lunga dell’estate, la Notte Bianca, sabato 28 luglio.

Un ampio ventaglio di iniziative quello curato dall’Ufficio Turistico Comunale, con gli Assessorati al Turismo e Spettacolo, Commercio e Cultura e la collaborazione delle realtà associative cittadine. La manifestazione prenderà avvio alle 19 con la possibilità di cena o apericena nei locali cittadini ma anche in piazza Molines sarà possibile degustare piatti negli stand della Proloco, del Circolo del Paschè e della CRI locale, ed anche grazie alla presenza di diversificate proposte di street food e di birrifici artigianali valsangonesi. Altro punto food è organizzato dalla Sci Club “Il Fiocco” e dal Birrificio “Gravità Zero”, in piazza San Lorenzo (fronte all’Ufficio Turistico).

Lo shopping sarà assicurato da banchi enogastronomici e fieristici affiancati da bancarelle di hobbisti e creativi in via Roma ed in via Maria Ausiliatrice (fino all’incrocio con via XXIV Maggio) che proporranno articoli di pelletteria, bigiotteria, accessori ed abbigliamento. Ampio spazio, poi, agli spettacoli: dal Country proposto dall’associazione Sangano Country Dance, in piazza San Lorenzo (fronte Ufficio Turistico), passando per il Gruppo Arkencel in piazza Sant’Antero che suoneranno e balleranno dal vivo musica occitana; in piazza Mautino sarà presente Maurizio Ghione e la sua band di liscio; l’associazione “Isola delle Idee” proporrà invece uno spettacolo di danze africane e percussioni. In piazza Molines, area clou della festa, si terrà un’esibizione di tango sul palco a cura di Sylvia Mendoza e i suoi ballerini; si alterneranno alle 21 show di ballo a cura di Bryan Allen con Ysmari ed Elena + Dj daril e il gruppo Urban People Peace, Music and Love, mentre alle 22.30 chiuderà la serata un dj set con musica e spettacolo di luci; dj Set a cura dei DJ Okin e DJ Fan-ci con esibizione di ballo dell’associazione A.Ge Val Sangone, con hip-hop, zumba, reggaeton.

In piazza Maritano il divertimento per i piccini sarà assicurato dalla presenza dei gonfiabili, tra cui la novità del calcio Tiro-a-segno. Diversificate saranno le iniziative dei locali, dei bar e degli esercizi commerciali del centro e non solo. Svariati i punti musica proposti dai commercianti e dai caffè, bar e locali; in piazza Maritano ci sarà il concorso “miss maglietta bagnata”, un’esibizione di danze caraibiche ed un concerto ma tante altre sono le iniziative, tutte da scoprire. Previsto inoltre uno spettacolo itinerante di ballerine brasiliane accompagnate da ballerini di capoeira. “ Quello con la Notte Bianca è uno degli appuntamenti più attesi dell’estate – commenta il sindaco Giacone –Sarà sicuramente una serata nel solco del grande successo di tutti gli appuntamenti estivi, che conferma la vocazione turistica della nostra Città, in grado di attrarre visitatori dal circondario, e non solo, per la varietà dei suoi eventi che accompagna la spettacolarità dello scenario di ombrelli e illuminazione scenografica”.

© Riproduzione riservata