Cronaca

40 anni di Vigili del Fuoco permanenti a Susa: sabato 8 ottobre la Città festeggia

Era l’anno dei Mondiali, quelli dell’82 e La Valsusa del 30 ottobre apriva la prima pagina con un saluto : “Benvenuti a Susa Vigili del Fuoco”. Segue la notizia: dal 1° novembre apre a Susa in distaccamento dei Vigili del Fuoco permanenti.

Parlare di un giorno storico per la Città e la Valle non è esagerato. Ed è per questo che i Vigili del Fuoco vogliono festeggiare l’importante ‘compleanno’ con una manifestazione che si terrà sabato 8 ottobre a Susa, con ritrovo alle 10 in piazza della Repubblica per il saluto delle autorità cui seguirà lo spazio per i più piccoli con “Pompieropoli” (percorso ludico a misura di bambino) e della “Casa degli Errori”, a cura della sezione di Torino dell’Anvvf che proporrà un’esposizione di automezzi storici e moderni in uso ai Vigili del fuoco. Alle 11.30 le Messa nella Cattedrale di Susa.

Nel pomeriggio alle 15, piazza della Repubblica sarà teatro di dimostrazioni pratiche dei mezzi e delle attrezzature storico-pompieristiche a cura dell’Associazione per la Storia dei Vigili del Fuoco.  A seguire, alle 16, simulazioni di interventi e tecniche professionali dei Vigili del Fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.