Sport

Susa, al via la 35esima edizione del Challenge Stellina

Alle 9 di domenica 27 agosto, sotto l’Arco di Augusto, a Susa, ha preso il via la 35ma edizione della gara internazionale di corsa in montagna Challenge Stellina.

Sono partiti verso il traguardo di Chiamberlando, sopra Mompantero (e non verso Costa Rossa, a causa della pioggia torrenziale) atleti delle nazionale di Kenya, Slovacchia, Austria, Canada, Francia, Usa, San Marino, Slovenia, Gran Bretagna e Italia.

Sabato 26, dalle 15, la presentazione, in piazza del Sole, delle varie rappresentative, con l’intervento delle autorità civili e sportive. Poco prima, i ragazzi dell’atletica Susa “Adriano Aschieris” avevano dato vita ad una serie di piccole competizioni di velocità, dedicate a Livio Berruti, presidente del Comitato organizzatore; in piazza era presente anche il cavalier Alberti Bolaffi, main sponsor della manifestazione. Commemorazione partigiana a ricordo della battaglia delle Grange Sevine, risultati della gara e relative premiazioni, inframmezzati da una polentata a cura del gruppo Ana locale, si svolgeranno a partire dalle ore 12 a Venaus, in Borgata VIII Dicembre.

Servizio su La Valsusa del 31 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.