Appuntamenti

A Cesana la prima assoluta di Mangia Bevi e Pedala, sabato 2 luglio

Sarà Cesana Torinese a tenere a battesimo la nuova iniziativa “Mangia, Bevi… Pedala – “Mountainbites” organizzata da De Ambrosis Group in collaborazione con Turismo Torino e Provincia. L’appuntamento è sabato 2 luglio per questa pedalata accompagnata di gruppo con soste enogastronomiche tra rifugi e alpeggi. Saranno cinque pedalate di gruppo, ogni sabato di luglio, in e-bike su percorsi adatti a tutte le tipologie di ciclisti, compresi neofiti, giovanissimi e non più giovani. Un modo diverso per vivere una piacevole giornata in montagna in compagnia, allegria e sicurezza e alla scoperta dei paesaggi, sentieri, luoghi e gusti dell’Alta Val Susa. Gli itinerari saranno compresi tra i 20 e i 30 km di sviluppo lungo i quali si faranno pause enogastronomiche in Rifugi e Alpeggi e brevi soste culturali in fortificazioni, cappelle, laghi, Parchi.

Si parte da Cesana Torinese, con tappe successive che toccheranno i territori di Sauze d’Oulx, Claviere, Sestriere e Bardonecchia.  

Punto di partenza e arrivo dell’escursione sarà allestito nei pressi dell’Ufficio del Turismo, con le escursioni che si svolgeranno nell’arco dell’intera giornata, dalla 10 alle 17 circa.

L’organizzazione tecnica è di Gengis Khan Viaggi – Raspa Club mentre la selezione degli itinerari e l’accompagnamento sono curati da Alpi Cozie Bike Guide. Per prenotazioni e informazioni rivolgersi a www.raspaclub.com

Ufficio del Turismo di piazza Vittorio Amedeo 3 che sarà protagonista ancora sabato 2 luglio al pomeriggio per la diretta di Cesana su Radio GRP: ospiti della trasmissione live saranno il Museo Casa delle Lapidi, Parco Avventura ed Escursioni in Quad.

Il primo weekend di luglio a Cesana vede poi domenica 3 luglio la festa della Cappella “Madonna Delle Nevi” al Lago Nero con alle ore 12.30 la celebrazione della Santa Messa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.