Sarà Cesana Torinese a tenere a battesimo la nuova iniziativa “Mangia, Bevi… Pedala – “Mountainbites” organizzata da De Ambrosis Group in collaborazione con Turismo Torino e Provincia. L’appuntamento è sabato 2 luglio per questa pedalata accompagnata di gruppo con soste enogastronomiche tra rifugi e alpeggi. Saranno cinque pedalate di gruppo, ogni sabato di luglio, in e-bike su percorsi adatti a tutte le tipologie di ciclisti, compresi neofiti, giovanissimi e non più giovani. Un modo diverso per vivere una piacevole giornata in montagna in compagnia, allegria e sicurezza e alla scoperta dei paesaggi, sentieri, luoghi e gusti dell’Alta Val Susa. Gli itinerari saranno compresi tra i 20 e i 30 km di sviluppo lungo i quali si faranno pause enogastronomiche in Rifugi e Alpeggi e brevi soste culturali in fortificazioni, cappelle, laghi, Parchi.
Si parte da Cesana Torinese, con tappe successive che toccheranno i territori di Sauze d’Oulx, Claviere, Sestriere e Bardonecchia.
Punto di partenza e arrivo dell’escursione sarà allestito nei pressi dell’Ufficio del Turismo, con le escursioni che si svolgeranno nell’arco dell’intera giornata, dalla 10 alle 17 circa.
L’organizzazione tecnica è di Gengis Khan Viaggi – Raspa Club mentre la selezione degli itinerari e l’accompagnamento sono curati da Alpi Cozie Bike Guide. Per prenotazioni e informazioni rivolgersi a www.raspaclub.com
Ufficio del Turismo di piazza Vittorio Amedeo 3 che sarà protagonista ancora sabato 2 luglio al pomeriggio per la diretta di Cesana su Radio GRP: ospiti della trasmissione live saranno il Museo Casa delle Lapidi, Parco Avventura ed Escursioni in Quad.
Il primo weekend di luglio a Cesana vede poi domenica 3 luglio la festa della Cappella “Madonna Delle Nevi” al Lago Nero con alle ore 12.30 la celebrazione della Santa Messa