CHIANOCCO – Grandi novità per XIV Giornata del Patrimonio Archeologico della Valle di Susa in quel di Chianocco.
L’appuntamento è per domenica 17 settembre con orario mattutino dalle 10 alle 12,30 e pomeridiano dalle 14,30 alle 18 ed il tema di quest’anno è “Vini e viticoltura alpina”.
Chianocco dunque non si ferma. Dopo la sagra “Pane e Acciughe”, l’Associazione culturale “Amici dei Vecchi Mestieri” apre le porte del Castello in occasione della XIV Giornata del Patrimonio Archeologico della Valle di Susa.
Barbara Magni e Chiara Oliva presentano la giornata: “Il 17 settembre, in collaborazione con il Comune di Chianocco, il Comitato Festeggiamenti e la Pro Loco, l’associazione culturale “Amici dei vecchi mestieri di Chianocco” dalle ore 10 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30 apre le porte del Castello di Chianocco sede della Mostra Permanente degli Antichi Mestieri della Cappella di Sant’Ippolito con i suoi splendidi affreschi e propone visite guidate al punto panoramico che si affaccia sull’Orrido: un’occasione per scoprire la preistoria e la storia di Chianocco e della sua cultura materiale attraverso i millenni. L’orario delle visite guidate al punto panoramico dell’Orrido è alle 10,30 e 12, poi 16 e 17 sarà possibile inoltre visitare la rassegna di hobbistica “L’artista che c’è in te” organizzata dalla Pro loco di Chianocco ed allestita nella Casa Forte medievale dove si potranno effettuare visite guidate alle ore 11 e alle ore 15. Concluderà la giornata alle ore 19 una apericena a 25 euro, gestito dal Comitato Festeggiamenti di Chianocco, con prenotazione obbligatoria sulla terrazza panoramica del Castello con degustazione di vini dell’azienda agricola “Ametlier” di Elisa Davì e Luca Cavallo e prodotti locali.”
Per info e prenotazioni per l’apericena telefonare entro il 15 settembre a Barbara 3207051701 Chiara 3471053587
Luca Giai