Una grigliata per l’Asilo

Domenica 2 giugno a Chianocco si terrà l’ormai abituale pranzo di beneficenza per aiutare l’asilo “Don Giuseppe Barella”.

Un appuntamento, al capannone di piazza Caduti di Cefalonia e Corfù, che con gli anni richiama sempre più persone. Tutte con la motivazione di fondo di aiutare l’asilo di don Pini.

La presidente dell’asilo Elisabetta Ribolati fa il punto della situazione: “Siamo fiduciosi in una buona partecipazione come negli anni scorsi. Come sempre ringraziamo anticipatamente tutti coloro che vorranno venire a sostenere il nostro asilo mangiando in compagnia. Ovviamente questa risposta della gente di Chianocco, ma anche dei paesi limitrofi e un po’ da tutta la valle, ci fa molto piacere, perché dimostra quanto questo asilo sia amato dalla popolazione e come il ricordo di Don Pini continui ad essere vivo”.

La presidente Ribolati comunica anche che le adesioni sono ancora aperte: “Si, le prenotazioni si continuano a raccogliere sino all’ultimo. Abbiamo indicato il 30 maggio come data limite per prenotarsi, ma abbiamo convenuto che ci si può ancora prenotare presso i nostri abituali punti di raccolta che sono da Simonetta a “Copia Più” di via Traforo a Bussoleno e presso Luciano Medolago al 3398156377, oltre ovviamente presso la sottoscritta. Ricordiamo che il prezzo della grigliata è di 20 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini sino a otto anni, con caparra di 10 euro”.

Ma quest’anno c’è una grande novità al pomeriggio per i bambini. La presenta ancora la presidente Elisabetta Ribolati: “Nel pomeriggio avremo uno spazio dedicato all’animazione a ai giochi riservati ai bimbi che sono i grandi protagonisti di questa festa. Ci farà compagnia il Mago Loris Gallo, ci sarà il truccabimbi e tanto divertimento per i più piccoli”.

Luca Giai

© Riproduzione riservata