CONDOVE – Un sabato ricco di iniziative per la festa patronale di Condove con l’edizione speciale del Mercatino dei prodotti agricoli e il Focus Festival dei ragazzi di “ARCO”.

Nel fine settimana di festa condovese, il sabato pomeriggio di oggi 24 luglio, si prevede denso di attività.

Ne parliamo con l‘assessore Riccardo Beltrame: “Peer la festa patronale, in via Battisti, tutta pedonale per l’occasione, si rinnova l’appuntamento pomeridiano del sabato con il Mercatino dei prodotti agricoli e delle eccellenze locali, dove a fianco dei tradizionali banchi che lo contraddistinguono da più di un anno sarà possibile trovare prodotti a base di lavanda, vino, liquori, biscotti e pane artigianali”. 

Ma non è tutto come conferma ancora l’assessore Beltrame: “Dopo almeno un giro di rito sulle giostre del Luna Park disposte in Piazza Martiri, spazio ai workshop e agli eventi organizzati dai giovani community managers del progetto “ARCO” con il Focus Festival, presso l’ex Campo Sportivo. Organizzato in collaborazione con l’Amministrazione, l’evento vuole avvicinare più persone alla scoperta delle diverse attività culturali, artistiche ed enogastronomiche presenti sul territorio: artisti e artigiani locali si alterneranno quindi nell’organizzazione di laboratori pratici (ceramica, terrari, disegno, ricami, saponi naturali), mentre dalle 18,00 ci sarà spazio per lo street food con aperitivo e cena a base di prodotti locali. A concludere la giornata sarà invece la musica, quando saliranno sul palco diversi artisti emergenti valsusini”.

Ingresso gratuito.
Per info sui workshop – Silvia 3311078209 e Lucrezia 3331981750
Per info su aperitivo e cena – Francesca 3337689825 e Giuseppina 3496524319

Luca Giai

© Riproduzione riservata