Appuntamenti

A Giaveno in mostra le opere dell’artista La_shashe

Nel prossimo weekend, sabato 29 e domenica 30 aprile, la chiesa dei Batù di Giaveno accoglierà le opere di una giovane artista.

Shashe Capra, in arte La_shashe, nata in Etiopia, bolognese d’adozione, porterà in mostra una ventina di opere della sua collezione.

Opere in cui, come lei stessa descrive, “prevalgono elementi naturali: corteccia, foglie, fango, muta di serpente, fiori, esoscheletri, polveri, sabbie, semi raccolti sulle vie percorse abitualmente o ricavati dalle proprie piante.

Queste materie, piene di significato intrinseco, sono ricamate e incorniciate in uno stile che lascia spazio all’interpretazione dello spettatore. Ogni opera è un pezzo unico, creato con una tecnica particolare che usa acrilici, chine, tempere, oli, foglia d’oro e altri materiali”.

Servizio su La Valsusa del 27 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.