Appuntamenti

A Mattie per Natale sabato 21 dicembre arrivano i Carrettini

MATTIE – Nuovo grande successo per la Pro Loco di Mattie che ha organizzato i festeggiamenti natalizi. Sabato 14 dicembre tutto esaurito per il Mercatino di Natale che si è sviluppato lungo via Gillo. Oltre 30 gli espositori che hanno aderito all’iniziativa ed hanno proposto le loro creazioni artigianali ed i sapori dei prodotti locali.

Il tutto accompagnato dalle note natalizie della Società Filarmonica di Mattie in tenuta Babbo Natale. Babbo Natale che ha poi aperto il suo magico ufficio postale accogliendo i meravigliati bimbi con giochi e letture. Sabato è stata altresì l’occasione per gustarsi il meraviglioso presepe preparato con cura e passione da Fabrizio Marcellino.

Ma ovviamente non finisce qui.

Altri eventi sono in dirittura d’arrivo come conferma il presidente della Pro Loco Marco Burzio: “Con l’evento “La Magia del Natale” abbiamo aperto i nostri festeggiamenti natalizi e ringraziamo tutti per la grande partecipazione. I festeggiamenti continuano ora sabato 21 dicembre con la mitica polentata su prenotazione al salone polivalente. I posti sono in esaurimento e conviene chiamare il numero 3492887488 per verificare la disponibilità.

Il  pomeriggio di sabato, dalle 14,30, sarà tutto dedicato ai bambini. Con “Nel bosco con Helix” partirà la passeggiata “Babbo Natale dove sei?” nei boschi a cercare Babbo Natale con arrivo nella sua casetta per la merenda, a cui bisogna prenotarsi al 3792473813.

Alle 17,30 avremo poi la sfilata delle carriole, carrettini e bici addobbate a tema natalizio, aperta a tutti, nella borgata Gillo con servizio bar con gofri, cioccolata calda e vin brûlé.

Il Natale si concluderà poi con gli auguri e il tradizionale panettone dopo la celebrazione della Santa Messa alla sera del 24 dicembre. Poi il 4 gennaio torneremo con la sempre attesissima “Corrida” debuttanti allo sbaraglio condotta da Maurizio Pisu ed Alex Conte”.

Luca Giai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.