Dopo l’esordio incoraggiante dello scorso anno, anche per la stagione estiva che si sta avvicinando l’amministrazione comunale ha intenzione di proporre un mercatino di prodotti agricoli e artigianali e di eccellenze locali da tenersi in piazza San Benedetto dalle 9 alle 18 la domenica e i giorni festivi.

Gli operatori interessati devono inviare la loro manifestazione di interesse entro venerdì 4 giugno compilando il modulo scaricabile dal sito web www.comune.novalesa.to.it e inviandolo all’indirizzo e-mail comune.novalesa@pec.it o presentandolo alla segreteria del Comune o ancora spedendolo all’indirizzo del municipio via Susa 19 – 10050 Novalesa (To).

Possono partecipare imprenditori agricoli, con priorità ai novalicensi e a seguire residenti nei paesi limitrofi, in quelli dell’Unione Montana Valle Susa, della Città Metropolitana di Torino e della Regione Piemonte.

La domanda può essere presentata anche dalle realtà dotate del marchio “Eccellenza artigiana della Regione Piemonte”. Saranno selezionati al massimo sei operatori che avranno a disposizione uno spazio di tre metri per tre. Dopo un periodo sperimentale da luglio a settembre, gli amministratori potranno decidere di prolungare il mercatino anche nel periodo autunnale.

Sara Ghiotto

© Riproduzione riservata