Alta Valle

A Oulx il 1° memorial Riccardo Barbier

Riassunto

Il 20 agosto a Oulx il 1° memorial Riccardo Barbier il ragazzino di Bardonecchia morto lo scorso gennaio dopo una lunga malattia. Appuntamento partecipato per il profondo affetto che tanti nutrivano per Riccardo che proprio il 20 avrebbe compiuto 12 anni

Il 20 agosto Riccardo Barbier avrebbe compiuto 12 anni (ma una lunga malattia ha fermato la sua vita lo scorso 30 gennaio) e la sua famiglia ha voluto ricordarlo attraverso ciò che lui tanto amava: giocare a calcio. Più di sessanta ragazzini appartenenti alle squadre dell’Unione Calcio Alta Valle Susa insieme a tanti amici di Riccardo hanno così dato vita al “1° Memorial Riccardo Barbier”, presso il Campo Polisportiva di Oulx, sfidandosi in un girone all’italiana durato tutta la giornata. Riccardo è stato sempre presente, anche attraverso i suoi bellissimi occhi stampati sulle magliette che i calciatori hanno ricevuto ad inizio torneo.
A pranzo, tutti hanno potuto gustare i “goffre” preparati dai genitori di Riccardo Annalisa e Vittorio insieme ad altri amici nell’ambito del progetto “Con gli occhi di Riccardo” che sostiene la Fondazione “IL CORAGGIO DEI BAMBINI Aurora M.P. Cannolicchio”.
Al termine, i partecipanti sono stati premiati con la medaglia di Riccardo.
“E’ stata una bella giornata – racconta Annalisa – proprio come speravamo che fosse. Vedere tutti questi ragazzini in campo a giocare in ricordo di Riccardo è stato bello e commovente e per questo vogliamo ringraziare l’Amministrazione Comunale di Oulx con il Sindaco Mauro Cassi che ha portato il suo saluto, la Polisportiva di Oulx, l’Unione Calcio Alta Valle Susa con il suo Presidente Mino Priolo ed il dirigente Virgilio Petrilli, la Pubblica Assistenza di Sauze d’Oulx, i super fotografi Cristina De Stefani e Giorgio Violino e tutti gli amici che ci hanno dato una mano”.
Appuntamento quindi al prossimo anno per il 2° Memorial Riccardo Barbier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.