A Sangano, nei locali del circolo Arci di Casa Penelope, in via Gino, apre “Penelope Boutique”, uno spazio interamente dedicato agli amanti dell’arte del cucito, come la celebre e fedele consorte di Ulisse.

Dietro quest’ennesima prova di vitalità del paese c’è ancora lei, la vulcanica Magda Morelli che cento ne pensa e altrettante ne fa.

Vogliamo dare la possibilità alle donne e, perché no?, anche agli uomini amanti di aghi, fili e forbici di incontrarsi per scambiarsi tecniche e segreti o anche per apprendere da zero o quasi questa nobilissima arte”, spiega Magda che aggiunge: “Per il momento, il laboratorio, che partirà il 4 ottobre, sarà aperto soltanto il lunedì e il mercoledì dalle 10 alle 12, e sarà tenuto da Chiara Demonti, esperta sarta che ha realizzato molti fantasiosi libri interattivi in feltro per bambini. Viste le richieste che ci sono però giunte anche da parte di persone che durante la settimana lavorano, stiamo pensando di organizzare un incontro anche la domenica pomeriggio, almeno una volta al mese, ma questo sarà comunicato prossimamente”.

Articolo completo su La Valsusa del 30 settembre.

 

© Riproduzione riservata