Appuntamenti

A Sangano torna “100 Cene”, un’iniziativa per dare una mano a Emergency

Torna venerdì 17 marzo alle 20, alla Tratoria Del Tramway di via Pinerolo Susa 32 l’iniziativa 100 Cene, che coniuga l’amore per la buona cucina con quello per le giuste cause: cene e pranzi organizzati da chef, ristoratori e volontari per sostenere gli ospedali di Emergency.

Un momento di convivialità tra amici che diventa un bel gesto di solidarietà: i gruppi volontari di Emergency organizzeranno nei locali aderenti serate culinarie che saranno non soltanto l’occasione per bere e mangiar bene in compagnia, ma anche per conoscere da vicino il lavoro dell’associazione, la sua storia e i suoi progetti nel mondo. Giunta alla ottava edizione, 100 Cene vuole mettere l’accento sul concetto di “cura”, inteso a trecentosessanta gradi: dall’assistenza medico-sanitaria, ai pasti garantiti all’interno degli ospedali di Emergency. Anche quest’anno, inoltre, i privati cittadini potranno organizzare pranzi e cene nelle loro case e pic-nic all’aperto, donando il ricavato all’associazione.

I fondi raccolti saranno destinati a supportare i progetti dell’associazione fondata da Gino Strada in Sudan, Sierra Leone, Uganda, Iraq e Afghanistan che, nelle loro mense, offrono più di 100 mila pasti al mese ai loro pazienti.

Per scoprire dove si potrà partecipare all’iniziativa 100 Cene è possibile consultare la pagina: https://eventi.emergency.it/100-cene/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.