Il Comune di Sangano rende noto che fino al 10 dicembre sarà possibile presentare domanda per accedere all’assegnazione dei buoni spesa (spendibili negli esercizi di vendita al dettaglio accreditati e situati nel comune) che l’amministrazione metterà a disposizione dei cittadini aventi diritto per l’acquisto di beni di prima necessità.

L’istanza dovrà essere presentata necessariamente ai Servizi sociali dell’Unione dei Comuni Montani della Valsangone, contattando il numero telefonico 327- 5347815 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Il buono non è trasferibile né cedibile a terzi e non può essere convertito in denaro contante (non dà diritto al resto e l’eventuale integrazione dovrà avvenire in contanti). Potrà essere usato per l’acquisto di prodotti alimentari, prodotti per animali domestici, salute e cura della persona, pulizia e cura della casa, prodotti per la cura e le necessità di bambini e neonati.

Non potranno essere acquistati alcolici, superalcolici né sigarette (nemmeno elettroniche). La dotazione del Comune per i buoni spesa è, al momento, di 7mila euro che il sindaco spera possano bastare. Se non saranno sufficienti è comunque previsto l’arrivo di un’altra tranche di aiuti dal Governo.

 

© Riproduzione riservata