Appuntamenti

A Sangano tre serate per imparare a conoscere meglio i cani

Tre serate dedicate all’amico dell’uomo per eccellenza a Sangano. Il Comune di Sangano, attraverso l’Assessorato alla Promozione del Benessere degli Animali di Giulio Evangelista, promuove un’iniziativa dedicata a tutti gli amanti dei cani e a chi desidera approfondire la conoscenza del proprio amico a quattro zampe.

Si tratta del percorso informativo gratuito “Grazie al… Cane”, un ciclo di tre serate di educazione cinofila pensato per migliorare il rapporto tra persone e animali, favorendo una convivenza più consapevole e armoniosa. Gli incontri si terranno presso la sala polivalente “Agorà” di piazza Marco Matta a Sangano, sempre alle ore 21.

Il primo appuntamento, “Chi è il cane”, è previsto per lunedì 27 ottobre e sarà dedicato alla comprensione del comportamento e della natura del cane, per imparare a interpretarne meglio i segnali e le esigenze.

Il secondo incontro, “Giocare con il cane”, si svolgerà il 10 novembre e approfondirà l’importanza del gioco come strumento educativo e di relazione.

Infine, il 24 novembre, l’ultimo appuntamento dal titolo “L’area cani” tratterà le regole e le buone pratiche da adottare negli spazi pubblici dedicati ai compagni pelosi.

A condurre le serate saranno Lino Briganti e Noruena Intili, educatori e istruttori cinofili esperti, che guideranno i partecipanti in un percorso ricco di spunti pratici e consigli utili. Durante ogni incontro sarà presente anche un punto informativo a cura dell’associazione “L’Arca di Piera”. L’assessore Giulio Evangelista invita tutta la cittadinanza a partecipare numerosa: “Sarà un’occasione preziosa per imparare, condividere esperienze e rafforzare il legame con i nostri amici a quattro zampe”.

Luca Giai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.