SANT’ANTONINO – Una giornata all’insegna dell’amicizia e della Musica per celebrare la Festa della Repubblica.
Sabato 1° giugno a Sant’Antonino si è tenuto il concerto della Banda Giovanile per il 78° della Festa della Repubblica. Un concerto organizzato dalla Società Filarmonica Santa Cecilia di Sant’Antonino in collaborazione con il Comune di Sant’Antonino e che ha visto la partecipazione dei giovani musicisti delle Società Filarmoniche di Bussoleno-Borgone-Meana-Sant’Antonino che stanno portando avanti assieme un progetto di musica giovanile. Ospite della giornata la Banda Giovanile della Scuola di Musica di Saint Julien Montdenis che è la società filarmonica gemellata con la banda musicale di Villar Focchiardo.
Il concerto è stato diretto dai maestri Aude Féaz, Mattia Davriù e Denise Selvo.
Questo progetto di Bande Giovanili che ha già visto un primo saggio il 25 maggio a Bussoleno in occasione dell’evento “Pomeriggi in Musica”.
Ancora un appuntamento con la Banda Giovanile della Società Filarmonica Borgonese per oggi, venerdì 7 giugno, con il Concerto della Banda Giovanile Scuole alle ore 21 presso il bocciodromo comunale con la partecipazione delle classi quarta e quinta della Scuola Primaria.
Luca Giai